Una raccolta delle ordinanze più importanti.

Ordinanza_APU_69_2015

Questa Ordinanza Sindacale disciplina l’area pedonale urbana nel Centro Storico della Città.

Obbligo di circolazione con catene a bordo/montate o pneumatici invernali

E’ l’ordinanza sindacale con cui, a partire dal 15 novembre 2014 e fino a revoca, nel periodo incluso tra il 15 novembre dell’anno in corso ed il 15 aprile dell’anno successivo, tutti i veicoli che circolano sul territorio comunale hanno l’obbligo di farlo con catene a bordo/montate o pneumatici invernali.

NUOVA ORDINANZA PULIZIA TERRENI ED AREE INCOLTE

Con questa nuova ordinanza, si detta la disciplina relativa alla pulizia di terreni ed aree incolte (private, pubbliche e/o aperte al pubblico) al fine di prevenire rischi igienico/sanitari e pericolo di incendi.

E’ in vigore dal 31 maggio 2014 e fino a nuovo ordine.

Interessa il periodo dal 1° giugno al 15 settembre di ciascun anno.

Ciascun cittadino che intenda segnalare aree incolte e/o ingombre di rifiuti, può contattare la Polizia Municipale (0859699132 – 085969394) o l’Ufficio Tecnico Comunale (0859696229).

Ordinanza n° 15/2011: Divieto di utilizzo e/o di getto di sostanze imbrattanti ecc.

Si tratta dell’ordinanza con cui il Sindaco, durante le manifestazioni del Carnevale Angolano, ha VIETATO L’USO delle sostanze imbrattanti e petardi, cartucce e artifizi di qualsiasi genere che comunque possano arrecare danni, disturbo e/o molestia alle persone. Naturalmente, il divieto riguarda solamente le aree pubbliche e quelle aperte al pubblico e non riguarda la vendita. In sostanza, ciascuno di noi può liberamente acquistare tali prodotti MA NON POTRA’ UTILIZZARLI SULLE AREE PUBBLICHE E/O APERTE AL PUBBLICO. QUESTA ORDINANZA HA VALORE, finché non venga emanata un’ordinanza di revoca o finché non intervengano modifiche delle normative cui essa fa riferimento.

Disciplina della sosta in Via Alberto Coppa

Con questa ordinanza è stata disciplinata la circolazione e la sosta dei veicoli in Via Alberto Coppa

Divieto di accattonaggio e di mendicare

Con questa Ordinanza si vieta a chiunque di mendicare ed esercitare l’accattonaggio nel territorio comunale.

Disciplina della somministrazione delle bevande alcooliche.

Divieto di prolungare l’orario di apertura dei pubblici esercizi oltre quello stabilito con Ordinanza Sindacale; divieto di somministrare e consumare dopo le ore 01:00 bevande alcooliche di qualsiasi gradazione in luogo pubblico o aperto al pubblico; divieto di abbandonare in luogo pubblico e/o aperto al pubblico qualunque contenitore vuoto di bevande di qualsiasi genere.

Divieto di uso di ciotole, lampade, ecc.

Con questa Ordinanza si vieta l’utilizzo di ciotole, lampade, lumini et similia in tutte le vie, piazze, giardini ed aree pubbliche del comune.

Divieto di somministrare alcoolici ai sedicenni

Con questa Ordinanza è stata vietata la somministrazione di qualsiasi bevanda alcoolica ai minori di anni sedici e ad alcune altre categorie di cittadini particolarmente a rischio.

Parcheggi disabili e parcheggi rosa OutletCon questa Ordinanza sono stati disciplinati i parcheggi riservati ai diversamente abili ed i “parcheggi rosa” presenti all’interno dell’area privata aperta al pubblico a servizio del Città Sant’Angelo Village di Via Moscarola