Ufficio di stato civile

Atti amministrativi riguardanti lo Stato Civile (D.P.R. 3 novembre 2000, n. 396 e s.m.i.) archivio informatico, le registrazioni, iscrizioni, trascrizioni, annotazioni e pubblicazioni atti di stato civile, Cittadinanza, celebrazione matrimoni, verificazioni, rettifiche, i libretti di famiglia e stato civile, Polizia mortuaria, cremazioni). Assegno per la nascita dal secondo figlio ( comunicazione telematica all’INPS ) – D.L. 30.09.03, n. 269, convertito, con modificazioni, nella legge 24.11.03, n. 326 – .Appalti per il settore. Controversie e contenziosi (tempestivo parere al Sindaco in ordine alla necessità o meno di costituirsi in giudizio in caso di impugnazione di atti propri adottati per competenza, tempestivo supporto informativo e documentale al legale incaricato della difesa di atti propri adottati per competenza, tempestiva esecuzione della sentenza a conclusione del giudizio attivato contro atti propri adottati per competenza, con la preparazione dei provvedimenti consequenziali (es.liquidazione dei danni), preparazione delibera di consiglio per il riconoscimento del debito fuori bilancio derivante dal giudizio conclusosi contro atti propri adottati per competenza se la somma impegnata è inferiore a quella da pagare con successiva liquidazione dei danni e trasmissione alla Corte dei Conti).

Ufficio anagrafe e statistica

Atti amministrativi riguardanti l’Anagrafe (legge 24 dicembre 1954, n. 1228, D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223 e s.m.i.) sistema di accesso ed interscambio anagrafico S.A.I.A., l’Indice Nazionale delle Anagrafi INA, l’anagrafe degli italiani residenti all’estero AIRE, cittadini comunitari ed extracomunitari, carte d’identità e passaporti, libretti di lavoro, anagrafe pensionati. Autenticazioni degli atti e delle dichiarazioni aventi ad oggetto l’alienazione di beni mobili registrati e rimorchi, come da articolo 7 del D.L. 223 del 4 luglio 2006. Toponomastica numerazione civica e stradario (in staff con il servizio urbanistica).Censimenti, rilevazione statistiche demografiche e invio all’ISTAT.

Ufficio elettorale e leva

Atti amministrativi riguardanti l’elettorale (T.U. 20 marzo 1967, n. 223 e s.m.i.), procedimento successivo all’indizione dei comizi elettorali e referendum, Albo dei Giudici popolari.Liste di leva, obiezione di coscienza, ecc.

Ufficio Cimiteri

Concessioni cimiteriali, autorizzazioni per trasporto resti di salme e autorizzazioni per estumulazioni e/o esumazioni

UFFICIO ANAGRAFE – STATO CIVILE
Settore V^ – Servizi Demografici

IL RESPONSABILE DEL SETTORE
Dott.ssa Franca Crocetta
Tel: 085.9696215
franca.crocetta@comune.cittasantangelo.pe.it

Referenti Ufficio Anagrafe:

Vera Planamente
Tel: 085.9696.232
vera.planamente@comune.cittasantangelo.pe.it

Dott. Vincenzo Rapa
Tel: 085.9696.231
vincenzomassimo.rapa@comune.cittasantangelo.pe.it

Referente di Stato Civile:
Rag. Edda De Vincentiis
Tel: 085.9696270
edda.devincentiis@comune.cittasantangelo.pe.it
Fax: 085.9696227

 

ORARIO APERTURA AL PUBBLICO CON EROGAZIONE DI TUTTI I SERVIZI (Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Servizi cimiteriali)

LUNEDI’            – dalle 8:30 alle 11:30 – Municipio
MARTEDI’         – dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 17:30 – Municipio

MERCOLEDI’  – dalle 8:30 alle 11:30 – Municipio
GIOVEDI’    
     – dalle 8.30 alle 11.30  e dalle 15.30 alle 17:30 –  Municipio

GIOVEDI’        – dalle ore 15:30 alle 17:30 – presso la sede distacca di MARINA, in Via Salara, c/o Centro Anziani

 VENERDI’        CHIUSO AL PUBBLICO

Ultime Notizie Anagrafe

AVVISO – orari di apertura degli uffici anagrafici durante le festività natalizie.

AVVISO – orari di apertura degli uffici anagrafici durante le festività natalizie. Si avvisa la cittadinanza che in occasione delle festività natalizie, i rientri comunali di martedì 24 e martedì 31 dicembre sono anticipati rispettivamente a lunedì 23 e lunedì 30 dicembre. Pertanto, l’ufficio Anagrafe della sede comunale, anche in ragione di esigenze organizzative interne, […]

Archivio Notizie